Young Blue Leagues: il nostro nuovo progetto eTwinning per la biodiversità marina!

Young Blue Leagues: il nostro nuovo progetto eTwinning per la biodiversità marina!

Personale scolastico

Docente

0

Siamo felici di annunciare la nascita di un nuovo progetto eTwinning, dal titolo Young Blue Leagues, dedicato alla biodiversità marina e all’alfabetizzazione oceanica.
Quest’anno la nostra scuola è fondatrice del progetto, insieme ai nostri partner della Turchia, e abbiamo già iniziato le prime attività di conoscenza e collaborazione tra studenti e docenti.
Young Blue Leagues rappresenta la naturale prosecuzione del percorso intrapreso lo scorso anno, che ci ha portato a ottenere un importante riconoscimento europeo: oltre al Certificato di Qualità Nazionale, siamo stati inseriti tra le Scuole Blu d’Europa, cioè quelle che promuovono progetti di educazione e tutela del mare. 🌍💙
Siamo orgogliosi come team docente di poter continuare questa avventura, ma soprattutto fieri dei nostri studenti, veri protagonisti del progetto. Un ringraziamento speciale va ai nostri studenti ambasciatori, che con entusiasmo e impegno stanno guidando i nuovi partecipanti — ormai dei veri veterani di eTwinning!
🌟 E tu, cosa aspetti?
Unisciti a noi, partecipa alle attività e dai il tuo contributo alla nostra comunità europea di eTwinning. Insieme possiamo diffondere una nuova consapevolezza e costruire un futuro più sostenibile e solidale.
💫 Questo progetto è il nostro piccolo contributo alla pace, perché crediamo che eTwinning, con il suo spirito di collaborazione e dialogo tra studenti e insegnanti di tutta Europa, aiuti davvero a imparare a vivere in armonia tra i popoli.
x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content